giovedì 17 settembre 2015

Conferenza di "Dimore della Sapienza" a Brescia: “Identità europea e questione islamica”



 
 

 

Può esistere una identità europea autoctona, orgogliosa delle proprie radici e delle proprie tradizioni, in simbiosi con l’Islam? L’identità europea, per come si è forgiata lungo la storia, è compatibile con la religione musulmana? Esiste un Islam europeo indigeno o l’unica forma di Islam possibile è quella che va di pari passo con l’immigrazione? Quale rapporto esiste tra religione musulmana e fenomeni migratori? E’ giusto identificare l’Islam con gli immigrati musulmani o esiste un Islam europeo autoctono fiero di essere tale che si batte contro l’immigrazione di massa?

Queste sono alcune delle domande alle quali cercheremo di dare una risposta, il 10 ottobre 2015 (ore 15:30) a Brescia (via Pasquali 5), grazie ad una conferenza (“Identità europea e questione islamica”) organizzata dal Centro Studi Internazionale “Dimore della Sapienza” in collaborazione con “Eurasia. Rivista di studi geopolitici”.

L’evento sarà introdotto dal Presidente del C. S. I. “Dimore della Sapienza”, dott. Ali Reza Jalali, e vedrà come relatori il Direttore della rivista “Eurasia” – prof. Claudio Mutti – e il Direttore del Dipartimento di Studi storici del C. S. I. “Dimore della Sapienza” – dott. Paolo Rada – nonché la partecipazione alla discussione del prof. Enrico Galoppini, già docente di Storia dei Paesi islamici all’Università di Torino.

L’ingresso è libero e i presenti potranno, al termine delle relazioni, fare delle domande inerenti gli argomenti della conferenza ai relatori. 
 
 
 
Per ogni info:
 
 

1 commento:


  1. Ciao

    Presto le vacanze e molte persone hanno bisogno di prestiti come difficoltà finanziarie o la necessità di essere prima della fine dell'anno, la famiglia felice. Non mi avrebbe preoccupato di dirvi. e come si guarda a tutte le proposte di prestito su facebook offre, da oltre il 90% dei fraudolenti. Avevo derubato €4100, richiesta di prestito. Ma quando il mio amico mi ha parlato un offerta di M. JEAN di privato a privato prestito un ritmo adeguato. Sono stato in grado di ottenere un prestito di €27000, è solo che avevo caricato ieri sul mio conto. Mi ha permesso di comprare una macchina per lavoro e sono stato in grado di dare un regalo per il compleanno di mio figlio e penso anche che la parte con i soldi troppo. Senza di te, quest'uomo è davvero un uomo di fede. Ancora in stato di bisogno mi consiglia semplicemente di contattarci via e-mail:
    jlebonfinances1@gmail.com

    RispondiElimina