martedì 16 dicembre 2014

Call for Papers

 
 

Con la presente comunicazione ho il piacere, in veste di presidente, di informarvi della nascita del Centro Studi Internazionale “Dimore della Sapienza”, costituitosi ufficialmente nel dicembre del 2014.

 

 
Presentazione del Centro Studi Internazionale “Dimore della Sapienza” e della collana “Quaderni della Sapienza”  

 
La nascita e la costituzione del Centro Studi Internazionale “Dimore della Sapienza”, ente privato specializzato nella ricerca scientifica in vari ambiti del sapere umano, senza legami di appartenenza politica, ha la sua importanza nella volontà di promuovere e sostenere una visione olistica e unitaria dell’esistenza, dell’uomo e delle varie scienze e branche del sapere attraverso un’esperienza individuale e comunitaria rivolta alla maturazione della personalità, alla conoscenza di sé e all’attuazione delle proprie potenzialità interiori e sociali, oltre che di una riscoperta del significato autentico e dell’insegnamento vero delle antiche arti e scienze tradizionali, dello studio e della comprensione delle diverse tradizioni culturali e religiose, del dialogo, della cooperazione e dello scambio di esperienze e conoscenze tra i popoli e le culture al fine di raggiungere un reciproco arricchimento spirituale, culturale e sociale. Il Centro Studi si propone altresì di offrire collaborazione e assistenza culturale, scientifica, professionale, a tutti coloro che siano interessati alla sfera delle attività. Il Centro Studi, operando sia a livello nazionale che internazionale, ha per oggetto le attività di studio, ricerca, documentazione e formazione nelle diverse scienze, discipline e campi del sapere; la promozione e l’organizzazione, con il coinvolgimento del pubblico e l’ausilio di docenti, relatori e ospiti di qualunque nazionalità, di: corsi, lezioni, sale di lettura, conferenze, concorsi, borse di studio, convegni, dibattiti, gruppi di studio, seminari, cineforum, viaggi, visite e scambi culturali, corsi di lingue, mostre artistiche e di artigianato, concerti, presentazioni di libri, siti internet, blog e forum, collaborazioni scientifiche e scambi di esperienze e conoscenze fra studiosi e ricercatori, nonché la creazione di biblioteche e archivi per la documentazione. Una parte importante delle attività di studio e di ricerca concerne poi la pubblicazione di riviste e libri a carattere scientifico e divulgativo. Proprio in tale alveo è da ricondurre la pubblicazione dei “Quaderni della Sapienza” – bollettino di ricerca e analisi pubblicato da Irfan Edizioni – interno al Centro Studi, che si avvale della collaborazione di studiosi di diversi ambiti, accomunati da una visione tradizionale e spirituale dell’esistenza. Ogni volume dei “Quaderni della Sapienza” – pubblicazione periodica a cadenze non specifiche – raccoglie una serie di saggi e articoli, non necessariamente univoci e tematicamente non uniformi, su vari aspetti scientifici.

 

Brescia, dicembre 2014

Cordialmente

Ali Reza Jalali 

 

N. B. Tutti gli studiosi che intendano collaborare al progetto del Volume I dei “Quaderni della Sapienza” sono pregati di contattarmi su Facebook - https://www.facebook.com/alireza.jalali.332 -  allegando un articolo che verrà sottoposto ad un arbitraggio, entro e non oltre il 20 gennaio 2015. Gli articoli possono riguardare vari aspetti in quanto non è questa una pubblicazione monografica o tematica. Ogni pubblicazione dei “Quaderni della Sapienza” recherà infatti la semplice dicitura “Quaderni della Sapienza. Volume I (AA. VV.)” o “Quaderni della Sapienza. Volume II (AA. VV.)” ecc., senza uno specifico titolo per ogni volume.  
Chi non è su Facebook può mandarmi un messaggio a alirezajalali1@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento