venerdì 19 luglio 2013

Nasrallah: “Grazie alla Resistenza Israele non può attaccare il Libano a cuor leggero”



Il Segretario Generale di Hezbollah, Sua Eminenza Sayyed Hassan Nasrallah ha dichiarato che la resistenza islamica in Libano ha una visione, un obiettivo, una missione chiara ed inequivocabile. Questa resistenza, secondo Sayyed Nasrallah gode di una forte fede, determinazione e volontà.
Durante il discorso pronunciato il 19 luglio, Sayyed Nasrallah ha dichiarato: "Questa resistenza ha cercato la liberazione del territorio libanese, che è stato occupato da Israele, nel 1982, la liberazione dei prigionieri e dei detenuti rimasti nelle prigioni sioniste, il sostegno all'esercito libanese e alle forze di sicurezza per proteggere il Libano."
Secondo Nasrallah, la Resistenza non assume la piena responsabilità di proteggere il Libano, ma piuttosto prende parte al progetto securitario nazionale, insieme all’esercito; e questa missione rimarrà intatta fino alla liberazione dei territori occupati rimanenti.
Egli ha continuato: "Neanche per sogno possiamo affermare che abbiamo lo stesso numero di truppe come esercito, o di armi e attrezzature simili a quelli posseduti dalle truppe sioniste, ma questa è la scuola della resistenza, che non approva l'approccio classico dei militari, della sicurezza, o l'equilibrio demografico ed economico."
Il Libano non è al di fuori della cerchia di pericolo rappresentato da Tel Aviv, ha detto Sayyed Nasrallah. Egli ha ribadito che “la Resistenza popolare è riuscita a creare un equilibrio del terrore per proteggere il Libano dagli attacchi attraverso la fede.”
Sayyed Nasrallah ha espresso che discutere della legittimità della resistenza è inutile, anzi, tutti dovrebbero chiedersi se il Libano ha bisogno della resistenza e delle sue armi.
Gli Stati Uniti non sono più potente come prima e non impongono più la loro volontà sul mondo, ha proseguito il leader della resistenza libanese.
Sayyed Nasrallah ha assicurato: “Siamo sempre pronti al dialogo, senza restrizioni per discutere di strategia e della difesa nazionale del Libano. Abbiamo presentato una strategia di difesa dal 2006, ma nessuno dei partiti nostri oppositori ha voluto saperne qualcosa”. 
Sayyed Nasrallah ha inoltre dichiarato che la Resistenza ha distrutto il progetto americano del Nuovo Medio Oriente nel 2006.

Nasrallah ha anche invitato il popolo libanese all’unità e alla lungimiranza. Egli ha concluso dicendo: “Grazie alla Resistenza Israele non può attaccare il Libano a cuor leggero”.

A cura di Ali Reza Jalali 

Nessun commento:

Posta un commento